Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
guarda secondo me l'importante è rimanere su marche che sono una garanzia come HP o (con qualche soldo in più Sony o Apple. Magari a parità di prezzo rispetto ad un Fujitsu-Siemens o Acer offrono meno a livello di specifiche tecniche (come potrai constatare dai volantini pubblicitari), ma si dimostreranno più affidabili e duraturi nel tempo...giusto per farti un esempio io ho un MacBook che mi è costato parecchio, però la batteria ha sul groppone più di trecento cicli di carica-scarica e dura ancora 4,5 ore! La mia ragazza ha un Fujitsu-Siemens sicuramente più economico ma la batteria è sempre durata al massimo un ora e mezza...ciò che fa aumentare il prezzo non sono i GB di hardisk o ram, ma l'attenzione a dettagli come la batteria, il sistema di raffreddamento ecc..
Guarda non mi interessa piu di tanto la batteria perchè tanto lo userei sempre in casa mi interessa la portabilità da una stanza all'altra....
ecco il perchè del portatile...
e giusto delle mezz'orette in officina per esplosi vari e mappatura di centraline...
allora puoi puntare sui cosidetti "desktop replacement", cioè portatili con prestazioni al massimo che mettono in secondo piano l'autonomia e la portabilità..guardo un po' in giro cosa c'è poi magari ti posto qualche esempio
Guardando il catalogo di Mediaworld mi sono accorto che i desktop replacement sono un po' fuori mercato rispetto a qualche anno fa.
Conviene a questo punto scegliere un portatile da 15,4'', sempre sul sito di MW se ne trovano quattro o cinque a 799 euro.
tra questi ci sono: HP Pavillion dv6821el Toshiba Satellite A300-1AK
Le caratteristiche tecniche sono simili, il Toshiba ha un design più ricercato.
Allo stesso prezzo ci sarebbe anche il Samsung R60: sembra carino ma Samsung è nuova nel campo dei portatili...
Comment